martedì 5 maggio 2015

Consigli utili per un problema molto comune!

Salve amiche, eccomi di ritorno! Oggi voglio trattare con voi un argomento che mi sta molto a cuore differente dai soliti post makeupposi. Oggi parliamo della cura delle mani, ma in particolare delle unghie e delle tanto detestate cuticole. Ho notato, facendo l'estetista che molte ragazze, signore ma anche uomini hanno un problema che accomuna molte persone, e sono quelle pellicine antiestetiche, o più precisamente quel sottile ispessimento della cute, che si forma alla radice del letto uguale andando a rovinare una bellissima manicure, rendendola così poco curata. Le cuticole infatti possono rendere davvero il lavoro di un estetista / onico-tecnica difficile. Il più delle volte la durata di una ricostruzione o anche di un semi permanente è intaccata da queste odiose pellicine che ci rendono il lavoro difficile. Personalmente ho dovuto provare mille prodotti per porre rimedio a questo problema e il mio test per il momento è stato superato soltanto questo prodottino che vedete in foto.



Olio per cuticole Lady Nail profumato. Questa è una boccetta da 15ml con contagocce utile se oltre a voi stesse andate a fare la manicure ad amiche o alla propria mamma in modo che il pratico e per me comodissimo contagocce non venendo a contatto con le cuticole ma lasciando cadere solo una goccia per dito non potrà essere un conduttore di batteri e virus come micosi e funghi.
Questo olio ha un forte potere idratante perfetto per riuscire a spingere le cuticole anche più ostinate.
Il primo step fondamentale per una buona manicure è idratare costantemente le mani, utilizzando una buona crema. La dove la situazione è ormai senza controllo e le creme fanno davvero ben poco, dove le cuticole a causa di un estrema secchezza tendono ad alzarsi dall'unghia creando mini ferite che sono l'ambiente perfetto per una proliferazione batterica è il caso di utilizzare un buon olio per cuticole e nel mio coso questo lady nail al profumo di pompelmo con cui mi sto trovando una favola .Quest'olio intervine direttamente sulla pelle secca delle cuticole evitando lo screpolamento e favorendone il collegamento con il letto ungueale. Logicamente i risultati li vederete solo se sarete costanti dedicando una mezz'oretta prima di andare a letto all'idratazione delle vostre unghie e mani. Di questi oli ci sono anche in varie profumazioni: Mela, vaniglia, cocco, pompelmo e lampone. La mia profumazione in assoluto preferita è a lampone sarà che è un frutto che adoro insieme alle fragole e gli altri frutti di bosco ma ha un odore sublime. Questo brand potete trovarlo nelle migliori profumerie al prezzo di 4,00€ (vi assicuro che saranno i migliori soldi spesi se soffrite di questo problema vedrete notevoli miglioramenti.)

Un ultima cosa che tengo a precisare se siete consone a fare la manicure a casa da sole è quella di non tagliare mai le cuticole con nessun attrezzo in commercio neppure con quel strumentino a V chiamato comunemente “taglia cuticole” non farete altro che far crescere le cuticole più forti e ostinate di prima, se l'estetista procede al taglio delle cuticole è solo in estreme situazioni particolari quando la pelle in eccesso è davvero troppa e non si potrebbe fare altrimenti. Quindi ragazze se anche voi avete seri problemi con cuticole dure spesse secche o che ricoprono quasi l'intera unghia in primis vi consiglierei una manicure da un estetista esperta in modo da vedere come procedere e poi vi consiglio di idratarle con questo olio per cuticole.

E voi utilizzate l'olio per cuticole?
Come procedete per idratale le mani le cuticole?
Qualche altro prodotto da consigliarmi?

Un bacio al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...