giovedì 21 maggio 2015

Review - L'infaillible 24H L'Oreal

Salve amiche!
Oggi parliamo di fondotinta, con precisione l'Infaillible 24H-MAtt di L'Oréal. 
Di questo fondo ormai ci sono milioni di video e review quindi la mia sarebbe superflua ma ci tengo molto a parlarne anch'io anche perché molti di questi video a me sembravano finti “montati/pilotati”.Ma lasciamo perdere le tecniche di marketing che le varie case cosmetiche adottano,e concentriamoci sul prodotto.

Ho comprato questo fondo pochi giorni dopo il suo lancio sul mercato, e devo dire che ho preferito aspettare fino ad oggi che ho del tutto terminato il prodotto per avere un parere sicuro e incondizionato.


Il nostro non è stato amore a prima vista perché non amo prodotti molto coprenti o che mi segnano le rughette d'espressione, inizialmente,lo detestato mi faceva quell'effetto mascherone che tanto odio, ma amavo che reggeva tutto il giorno nonostante la mia pelle grassa con tendenza a lucidarsi nella zona “T” specialmente nel momenti di forte stress.
Con il tempo e con qualche piccolo accorgimento ho iniziato ad applicarlo bagnando la spugnetta oppure bagnando proprio il pennello quando di mattina ero di fretta. Il prodotto va lavorato molto velocemente e poco alla volta, perché esso tende ad asciugare rapidamente e quindi una volta fissato è quasi impossibile sfumarlo. Solo questi piccoli accorgimenti mi hanno fatto amare e adorare questo fondotinta. Perché applicato con la spugnetta inumidita non era troppo pesante e reggeva l'intera giornata e copriva ogni piccolo rossore ed imperfezione diventando un tutt'uno con la pelle.
Mi scuso per il mio pessimo viso senza make up
Miracolo fu! Foto scattate in una grigia giornata piovosa.

L'unico problema sono le colorazioni! L'oreal ne ha lanciate, qui in Italia solo 6 e devo dire che nessuna si adatta completamente alla mia pelle chiara con sottotono rosato.Lo stacco tra il viso ed il collo si mette maggiormente in evidenzia se la giornata è soleggiata.
Foto scattata in una giornata soleggiata. Stupida io a non aver pensato di fotografare anche il viso nella stessa giornata ma credo che comunque l'idea è resa.In questa foto infatti noterete come il fondo sembra molto più scuro e il distacco tra la mia pelle e il fondo è più che evidente.
 Io non so che idea abbia L'Oreal delle donne Italiane ma di sicuro non siamo abbronzate 365 giorni all'anno. Sono sicura che anche voi come me se siete chiare di carnagione avete avuto qualche problemino ad adattare il fondo con il vostro incarnato.

Quindi per concludere è un fondo che consiglio un po' a tutte le ragazze che hanno l'esigenza di coprire e attenuare qualche imperfezione o che semplicemente come me producono sebo in eccesso e in poche ore specialmente se sotto stress diventano lucide.

Il prezzo di questo prodotto attualmente si aggira intorno hai 15 /18 € in base alle varie profumerie.

E voi avete provato questo fondotinta?
Qual'è il vostro fondo preferito attualmente?
Come sempre aspetto i vostri commenti!


1 commento:

  1. Questo fondo mi ha sempre incuriosita :) magari prima o poi lo proverò e i tuoi trucchetti sono molto utili :)

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...