giovedì 23 luglio 2015

Top 5 lipsticks summer edition

Salve amiche, buon pomeriggio a voi tutte. 
Ieri notte, bhe possiamo anche dire questa mattina alle 4,00. Dovete sapere che in estate faccio molta fatica ad addormentarmi in orari consoni, e quindi aspetto l'alba per cadere nelle braccia di Morfeo stanca verso le 4,30 / 5,00 del mattino. Lo so che i comuni mortali a quell'ora si svegliano e si preparano per recarsi al lavoro, ma io ho una fortuna in più, gestisco il mio lavoro e quindi tutti i miei appuntamenti salvo rari casi vengono spostati nel pomeriggio.
Dicevo, quindi, mentre cercavo l'aiuto di Morfeo girovagavo su fb ed essendo scritta ad un gruppo di blogger dove postiamo i nuovi articoli pubblicati noto una ragazza nuova e vado a leggere i suoi post.
La ragazza si chiama Francesca è il suo blog è davvero carino, ed incentrato sul mondo bio (qui troverete il suo blog Click )
Il post che mi ha colpito è il tag a cui lei ha partecipato si chiama TOP 5 LIPSTICKS SUMMER EDITION e che mi sembra veramente una bell'idea.  Questo Tag super carino, è stato ideato da Axelle (click) e So Fashion (click)  .
Le regole sono semplici, nominare chi ti ha taggato ( nel mio caso nessuno, ma essendo che l'idea mi è venuta guardando il post di Francesca vi ho messo il link del suo blog su) e invitare un'altra blogger a partecipare.

IL ROSSETTO DA APERITIVO IN SPIAGGIA

Per essere oneste, non sono una da aperitivo anche perché non amo bere, ma se proprio devo, per l'occasione mi sono fatta un idea tutta mia... 
Immagino: Un tavolino di quelli di ferro che tanto mi piacciono rivestito da una tovaglia di lino bianca , cestini di frutta esotica e due cocktail e qualche ciotolina con stuzzichini.Immagino di essere fuori al barcone del hotel dove soggiorno con il mio amore e ammirare insieme a lui il tramonto, il sole che si specchia nel mare e il cielo ricco di colori, in lontananza i gabbiani volano un pelo sopra l'acqua per catturare la loro cena . E noi sorseggiamo lentamente i nostri cocktail immersi nello spettacolo d'inanzi a noi.
A quest'idea molto romantica che non posso che non associare un rossetto discreto giusto per dare un filo di colore è luminosità alle labbra. Infatti ho scelto Fragile Pink di New York Color n°409. Un rosa freddo con riflessi argentati.



Il ROSSETTO PER LA CENA CHIC VISTA MARE

E dopo ore passate in bagno a prepararsi per la serata che mi aspetta, scelgo un vestitino al ginocchio un make up nude contornato da una sottile linea d'eyeliner e sulle labbra oso. Applico un rossetto rosso ciliegia dell'ixima dalla consistenza cremosa che scivoli sulla bocca e che andrei a ritoccare dopo cena.



E per la mia cena vista mare, preferisco mettervi una foto. Vi renderà più chiara la mia idea.



IL ROSSETTO COCOMERO

E adesso basta con le romanticherie e divertiamoci con una serata cocomero. la serata cocomero io la immagino una calda sera estiva di ferragosto dove come consono io e il mio amore andiamo insieme alle mie due cagnoline a trovare mia madre dove c'è Milka, la sorellina delle mie cagnoline e possono giocare insieme. Mio padre e il mio fidanzato in ferie per poter passare una serata in compagnia della famiglia senza lo stress del risveglio del giorno dopo. Mia sorella che prepara frappè ( la sua specialità del momento) e chiacchiere schiamazzi e cocomero in abbondanza. Per l'occasione oltre che il mio make up nude e minimal opterei per un rossetto discreto, e scelgo Paloma di Nabla una colorazione pescata che tanto amo indossare.




IL ROSSETTO DELLA COTTA ESTIVA

Bhe, questa è una nota dolente... Non mi sono mai presa una cotta estiva se proprio devo essere sincera se in quel periodo ero single per me l'estate era il momento per passarlo insieme alle amiche e mia cugina che andavamo insieme al mare, non per correre dietro hai ragazzi. Ma devo anche dire a mia discolpa che l'amore della mia vita l'ho incontrato presto avevo solo 15 anni quindi, non ho avuto tempo per fare le bravate da single.
Se proprio devo immaginarmela una cotta estiva,mi immagino una prima uscita con una passeggiata sulla spiaggia e opterei sempre per un make up nude perché diciamocela tutta fa caldo non è tempo per make up super elaborati e oserei con un rossetto colorato. Sceglierei  d'indossare un amplifide di Mac nella colorazione Impassioned. Un rossetto rosa fuxia con un finish semi lucido che dura nel tempo nonostante la brillantezza vada a svanire. Un rossetto che non vi farà di sicuro passare inosservate.




ROSSETTO FERRAGOSTO

Il mio ferragosto inizia il 14 sera ...Notte sulla spiaggia,falò grigliate buona compagnia e il compleanno di mia sorella. Per l'occasione non credo che opterei per nulla di importante ho esuberante non c'è tempo di ritoccare il make up e di stare a pensare al rossetto. 
Ma se proprio devo, per non scendere di casa da cadavere opterei per una crema colorata e un rossetto discreto. Scelgo un lipstick Astra n°24. E' un rossetto cremoso quasi come un burro cacao ma nel contempo una volta fissato sembra quasi non averlo messo. il numero 24 è un violaceo non so bene definirlo ma il colore è davvero molto carino.




Spero che il tag vi sia piaciuto e che le mie faccine non vi abbiano spaventato molto, essendo quasi struccata ^_^



Ringrazio ancora Francesca per avermi fatto scoprire il tag ed invito partecipare voi tutte, mie care lettrici.

Un Bacio 

19 commenti:

  1. Ciao Edda :) ti ringrazio per avermi nominata in questo tag ma, come ti ho detto anche se può sembrare anomalo io non mi trucco però sono passata ugualmente a leggere il tuo bellissimo post e tag sui rossetti ^_^
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro nuovissima iscritta mi farebbe molto piacere se ricambiassi iscrivendoti al mio blog ^^
    The Beauty Lover Diaries

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi farebbe molto piacere passare a dare un occhiata ed iscrivermi al tuo blog ma devo dire che cliccando sul link che mi hai lasciato si apre il mio blog se ti va ripassa a scrivermi il link del blog.

      Elimina
  3. Bel post. .curato nella narrazione e nei colori . .mi piace come hai associato i vari rossetti ai vari periodi dell'estate. .di fantasia o reali. .complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, in questo post vi ho raccontato qualcosina del mio privato per farmi anche conoscere meglio da voi...

      Elimina
  4. Ciao! Volevo farti sapere che ti ho appena nominata nel tag Liebster Award http://langolinodimary.blogspot.it/2015/07/tag-liebster-award.html
    :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Edda :D
    Sono riuscita a leggere solo adesso il post :( sono super impegnata per adesso, ma rispondo subito sul mio blog!
    Grazie per avermi taggata <3

    RispondiElimina
  6. Eccomi, scusa il ritardo con cui ti leggo, ma come ti ho risposto sotto il mio post, non avevo letto la notifica <3 Allora bello bello bello il rossetto della cotta estiva <3 anche paloma, ma temo che su di me smortirebbe un po' :-|

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...