lunedì 29 dicembre 2014

Phito cinecittà makeup - Tavolozza di ombretti compatti_Review

Buon giorno ragazze! oggi voglio parlarvi di un acquisto fatto ad ottobre alla fiera aestetica a Napoli (potete dare un occhiata cliccando Qui).
Prima di scrivervi questa recensione ho utilizzato per diverso tempo questa palette proprio per dargli qualche opportunità di riscatto ma nulla. È stato un colpo di fulmine a prima vista in fiera ma poi si è rivelato un immerito flop.

E adesso vi spiego un po’.
La palettina di oggi è marcata Phito Cinecittà Make up, tavolozza di ombretti compatti 27-61( che indica la numerazione  d’inizio e fine degli ombretti)
Gli ombretti sono adagiati su una confezione di plastica morbida nera al mio avviso poco sicura ricoperta a sua volta da una plastica sempre morbida e malleabile trasparente il tutto avvolto da una scatolina di cartone.

Un packaging pessimo per degli ombretti , essendo troppo fragile la confezione.
Quando in fiera ho pigiato il ditino su questi ombretti è stato subito amore non riuscivo a capire la consistenza degli ombretti, li per li pensavo fossero in crema perché al tatto risultano essere vellutati . Pigiando il ditino nei campioni prova ho notato che fosse super pigmentato cosa che poi è del tutto cambiata quando ho iniziato ad usarli a casa.



Infatti la pigmentazione è alquanto strana, perché al mio primo approccio con essi mi sono sembrati pigmentati ma una volta che andiamo a stenderli sulla palpebra bisogna stratificarlo per ottenere un colore pieno ed omogeno. Si deve anche star attenti a non tirare l’ombretto perché si rischia di toglierlo e fare buchi.
Ho provato ad applicare questi ombretti con i classici pennelli a lingua di gatto per ombretti anche con quelli più cicciotti piatti ma in entrambi i casi il risultato e pessimo  sembra quasi un applicazione frettolosa poco precisa. Questi ombretti sono poco scrivente e si ha una grande  difficoltà nella sfumatura .  L’unica cosa che riesce con facilità è creare macchie di colore.


Le cose migliorano se utilizziamo l’applicatore a pugnetta perché ho notato molto casualmente si riesce a stratificare l’ombretto e anche ad intensificarlo maggiormente.
Quando ho provato a truccarmi con questi ombretti ho utilizzato sempre un primer occhi che non ha dato migliori risultati l’unica nota positiva aumenta la durata perché senza primer nel giro di un oretta circa inizia ad andare nelle pieghette ed a sbiadire.
Ma la situazione migliora leggermente se prima di applicare l’ombretto utilizziamo una matita cremosa come base infatti grazie ad essa la pigmentazione aumenta e il risultato è migliore.
Questi ombretti sono leggermente polverosi quando ci accingiamo a prelevarli dalla cialdina.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di migliore e proprio per questa sono rimasta un po’ delusa. La questione che più mi sconcerta e che gli ombretti una volta applicati sono poco pigmentati e difficili da gestire. Io questa pallet non ve la consiglierei costa circa 36,00€ per una tavolozza di 12ombretti e in giro a un prezzo anche minore si trova di meglio.
Questo è ciò che ho riuscito a creare io con questa palettina (certamente sono i risultati migliori che vi mostro)


E voi avete mai provato i prodotti cinecittà?
Cosa ne pensate?

Un bacio ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...