lunedì 3 novembre 2014

la matita nera, mi mette K.O

Buona sera ragazze!
Oggi affrontiamo un argomento che mi ha combattuta per un mese la matita Kajal kiko 001.



La matita nera fin da piccola è stata la mia alleata trai banchi di scuola e il mio primo approccio al make up e il più delle volte noi ragazze la adottiamo per tutta la vita. Nonostante ciò molte volte ci tradisce, sparisce dopo poco tempo o ancora peggio si scioglie per renderci dei graziosi panda. Secondo me una matita nera perfetta non esiste perché ci sono molte cause che fanno sparire o colare una matita, tipo l’ambiente umido o secco, un’eccessiva lacrimazione degli occhi e anche le condizioni della matita e queste cause variano secondo la persona a cuoi va applicata. Un buon trucchetto

sarebbe quello di fissare la matita nera con dell’ombretto all’interno della rima dell’occhio cosa che io veramente non sopporto perché mi iniziano a lacrimare incessantemente gli occhi, oppure potremmo applicare la matita sotto l’attaccatura delle ciglia andandole proprio a “sporcarle” in questo modo l’occhio non tenderà neppure a chiudersi. In fin dei conti la matita nera è difficile da gestire e impossibile da consigliare bisognerebbe provarle in prima persona, infatti io oggi sono qui a parlarvi del mio rapporto con le matite nere e in particolare mi focalizzo sulla kajal 001.


Come ho detto poc’ anzi da piccola la usavo molto all’interno della rima dell’occhio senza problemi ma adesso sono un po’ di anni che trovo molta difficoltà a trovare una matita che resisti e non cola .
Nella mia ricerca mi sono imbattuta in moltissime matite ma tutt’ora non ho ancora trovato la matita perfetta molte che mi sono sate consigliate le ho trovate pessime nella rima come anche la urban decay nella rima dell’occhio mi dura poco e mi cola per un effetto panda super grazioso. 
La matita kiko kajal 001 ha una mina morbida e scorrevole perfetta per applicarla sulla palpebra perché si sfuma bene, qualche problemino me lo da quando vado ad applicarla nella rima interna dell’occhio non cola ma sparisce completamente e quando vado ad applicarla il nero e poco intenso. Ormai sono quasi rassegnata continuerò a comprarle ma nutro poche speranze,infatti  uso molto la matita burro in particolare questa (Qui) e una colorata sotto l’attaccatura inferiori delle ciglia per definire lo sguardo e renderlo a “gattina”.
E voi, avete trovato la vostra amica “fedele”che non coli e non sparisce, o come me siete quasi rassegnate? Aspetto le vostre opinioni e consigli.
Baci ragazzuole.

Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...