giovedì 15 ottobre 2015

Recensione Fondo Mac Pro Longwear Nourishing Waterproof

Salve amiche, oggi sono a casa per colpa dell'allerta mal tempo e ho pensato di scrivere un nuovo post per voi. 
Rieccoci qui a parlare di Mac,con la prima review di uno dei miei gioiellini della vasta gamma del Mac. 
Oggi parliamo di fondotinta, in particolare  del mio amato Pro Longwear Nourishing Waterproof nella colorazione NC25.




Quando ho preso questo fondo era estate e faceva un caldo torrido e io sudavo tanto, forse è per questo che quando ho chiesto al truccatore mac un fondo che avesse una coprenza media che non pesasse sul viso ma che durava a lungo ha pensato subito di mostrarmi questo che nel contempo resisteva anche al sudore. 
Devo dire che è il fondotinta più figo e bello che avessi mai provato e usato che quest’estate l’ho utilizzato spessissimo per colpa del caldo e che lo utilizzo con parsimonia visto il suo prezzo per nulla economico che è di 33,50€. 

SI per me che sono squattrinata è anche attenta hai costi,spendere 33,50€ per un fondo è davvero tanto anche se lo amo alla follia almeno lo utilizzo “per le occasioni importanti “ adesso specialmente che il caldo ci ha lasciate e che l’autunno ormai è arrivato.
Spero che un giorno il mio lavoro d’estetista ,truccatrice mi permetta di potermi muovere maggiormente economicamente e che utilizzare un fondo costoso non sia paragonato a versare lacrime e paura di finirlo troppo presto. Penso anche che i miei scrupoli siano causati dal mio carattere e dalla mia possibilità economica ridotta, che non me lo lasciano godere adesso che lo tengo, ma non posso farci nulla sono stata cresciuta cosi, infatti tutt’ora preferisco comprare prodotti di qualità inferiore a prezzi più piccoli che comprare una qualità migliore ma poi dover negare tante cose alla mia famiglia o a me personalmente. Infondo il blog è nato con l’idea di trovare dei buoni prodotti a prezzi piccolissimi, che un po’ tutte possiamo permetterci. Infatti non vi parlo mai dei prodotti CoverCover che utilizzo nell’ambito lavorativo che anche quelli sono belli costosi alla pari di Mac.
Ma adesso bando alle ciance e alla mie lagne e parliamo di questo fondo nel dettaglio.
Amo alla follia questo fondo devo essere onesta, è waterproof! l’aspetto Waterproof è stato messo a dura prova! Resiste al caldo, al sudore all’acqua di mare. Potete tuffarvi a mare e lui resterà li fino a sera senza farvi scherzi. Sulla mia pelle mista dura dalle 9/10 ore e resta li senza ritocchi, le uniche parti che tende a svanire prima è sul naso almeno per me, forse è perché tendo a toccarlo spesso durante la giornata, e quindi non è un difetto amputabile al prodotto.
Sul viso non risulta per nulla pesante ne matt,dona un effetto molto naturale nonostante sia super coprente utilizzando poco prodotto. Vi consiglio, come è stato consigliato a me da Nello il truccatore Mac di utilizzarlo con un pennello due fibre per una coprenza leggera ma duratura.

Cos’altro dire? Pecche non ne ha se non per il suo prezzo alto ma sono i 33,50 meglio spesi in tutta la mia vita.
In questo makeup la base è realizzata con il fondo Mac!
E voi, avete provato questo miracoloso fondo?
Quali prodotti mac fanno parte del vostro beauty case?
Cosa ne pensate di questo fondo?
un Bacio


5 commenti:

  1. Per ora non ho neanche un prodotto Mac :(
    Questo fondotinta però sembra davvero eccellente, e poi ha una durata pazzesca! ^-^
    Lo terrò a mente, grazie! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sembra un ottimo fondo, lo andrò a vedere in store, magari per la prossima Primavera potrei provarlo.

    RispondiElimina
  3. Ciao. Intanto brava,non è da tutti mettere a disposizione conoscenze e consigli.
    A proposito di consigli. Te la sentiresti si darmene uno per il mio matrimonio? sono indecisa tra il prolongwear foundation spf 10 e questo wateproof entrambi di Mac. Ho una pelle mista e di solito lucido tanto tanto tanto nelle zone tipiche e secco sulle narici. Sono rimasta colpita dalla tua recensione su questo wateproof...Ma vorrei comunque togliermi il dubbio. Ah...come cipria userei una della Korff non colorata. Grazie in anticipo e auguri per il tuo percorso professionale.
    Ciao,Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marika scusami se solo ora ti scrivo, non so neppure se ti sei orma sposata e la mia risposta finirà nel dimenticatoio, ma in questo periodo sono stata lontana dal blog. Ho affrontato un percorso personale. Solo oggi dopo tantissimo tempo sono rientrata qui nel mio piccolo mondo. Onestamente pensavo che neppure esistesse più il blog ma fortunatamente mi sbagliavo. bhe cosa dirti spero che tu abbia trovato il to fondotinta io ti avrei consigliato di farti applicare il fondo in negozio,caso mai metà viso con uno e metà con l'altro e vedere bene la durata. I fondotinta sono prodotti molto soggettivi e personli quelli ce io posso amare tu puoi odiare per via di caratteristiche differenti.
      Buona Vita
      E M.

      Elimina
  4. Molto interessante...però si dice IMputabile, non Amputabile! :)

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...