mercoledì 30 settembre 2015

Un alleato contro l'acne? Saponetta allo zolfo dei Provenzali.

Salve amiche rieccoci di nuovo qui con un nuovo post per voi.

Oggi voglio parlarvi della Saponetta allo Zolfo. 

Prima d’iniziare la scuola d’estetica  non conoscevo le proprietà benefiche che lo zolfo ha su una cute grassa e quindi con problemi di formazione di comedoni e una pelle soggetta ad acne. Da giovane ho avuto problemi di acne che mi hanno lasciato cicatrici sul viso ma neppure all'epoca il mio dermatologo mi menzionò la saponetta allo zolfo.
Lo zolfo quindi, ha proprietà terapeutiche, un azione anti infiammatoria, disinfettante e difende la cute da attacchi batterici che danno inizio all'acne.

Ho iniziato ad utilizzare questa saponetta in estate, era in offerta sul volantino di Idea bellezza a soli 2,90€ cosi un po’ per curiosità un po’ per il problemi che avevo sul viso ho fatto il mio acquisto. E’ una saponetta al 100% vegetale con un ottimo inci  priva di siliconi e petrolati, senza allergenizzanti ne coloranti testati al nichel cromo e cobalto.

In quel periodo la mia pelle era molto grassa uscirono anche delle micro cisti sottocutanee che non sfogavano in brufolo ( per capirci piccole bollicine sotto cute piene di sebo, che consiste nel il primo stadio dell’inizio del brufolo/acne) pensavo fosse dovuto allo stress degli esami combinato ad una scorretta alimentazione,al caldo torrido di quest’ estate infatti sudavo anche tanto.
Devo dire che la saponetta ha portato benefici alla pelle ha normalizzato la situazione certo le micro cisti non sono sparite con l’utilizzo della saponette ed era normalissimo, ma grazie ad una pulizia del viso che vi consiglio sempre di farla almeno una volta. Lo zolfo  ha riequilibrato la formazione di sebo sul viso e ha evitato la formazione di nuove micro cisti brufoli e comedoni.
Io inizialmente la utilizzavo ogni giorno su viso struccato ma mi sono resa conto che con il lungo a dare è davvero troppo per la mia pelle che tende al misto (avvolte troppo secca altre troppo grassa) perciò vi consiglio, di utilizzarla con cautela inizialmente, per vedere la reazione della vostra pelle, perché se il sebo sul vostro viso non è in quantità eccessive la saponetta andando ad eliminare tutto irrita la pelle che si metterà in moto per creare altro sebo per riequilibrare la situazione che si è venuta a creare e in questo caso vi ritroverete veramente con dei mega brufoli infiammati. Se usata con parsimonia non secca per niente la pelle e ne tantomeno la screpola, ma la lascia veramente morbida e pulita. L’odore dello zolfo inizialmente è un po’ fastidioso ma con


il tempo non ci farete più caso. L’effetto purificante/sgrassante  lo sentirete già dal primo lavaggio.
Con un utilizzo costante io ho ottenuto una pelle ben detersa quasi priva di imperfezioni e di riaver riequilibrato la secrezione sebacea. E’ ormai un prodotto di cui non posso farne a meno anche perché avvolte ci lavo anche i pennelli da makeup essendo battericida e mi ci trova davvero bene.

E voi avete mai provato questo sapone?
Conoscevate le proprietà dello zolfo?
Come sempre aspetto i vostri commenti!
Un bacio…


2 commenti:

  1. Io lo utilizzavo quando ero più piccola, per i primi brufoletti, ma poi la mia pelle si seccava terribilmente! :(
    Ho trovato altri rimedi per fortuna, ma per chi ha problemi di sebo questo sapone può essere efficace!
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta posso chiederti se ti va, di renderci partecipi dell'alternativa che hai trovato?

      Elimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...