sabato 22 agosto 2015

Pelle secca e disidratata dopo un' esposizione prolungata al sole? A soccorrerci c'è la Maschera viso Dopo sole Clinians!

Salve amiche! Faccio una pausa dalle mie ferie perché ho dirvi una cosa importantissima...
Bhe meglio dire da consigliarvi un prodotto sublime, che sta salvando la mia pelle dall'esposizione continua al sole.

Quando ormai il caldo "africano" ha lasciato l'italia io sono andata in ferie, (se cosi possiamo chiamarle) me ne sono andata a mere per farvela breve e nonostante il tempo non era dei migliori in queste due settimane un po di sole lo preso. Mi sono abbronzata con mia grande soddisfazione e ho preso un colorito bruno dopo non so quanto tempo che non mi capitava più. In pratica io tendo sempre a diventare rossa, come un pomodoro troppo maturo e il mio nasino che non ha nulla di piccolino diventa un enorme pomodorino. Dopo questa fase di totale rossore avviene il disastro i pomodori si "spellano" (dalle mie parte si dice cosi quando sulla pelle si formano quelle bollicine che poi danno un prurito immane e la pelle crepa...) aiutatemi voi a trovare il termine vi prego perché sono proprio ignorante al riguardo.
Bhe ritornando alle origini del post! Essendo che quest'anno molto casualmente girovagando per Idea bellezza della città vicino alla mia con l'intento di  evitare di arrostirmi come un pollo arrosto specialmente in volto, nonostante tengo a precisare che la protezione la metto ma non la riapplico ogni volta che esco dall'acqua ( lo so non si fa, ma sono molto pigra e in spiaggia amo stendermi in pace sul asciugamano a leggere un buon libro e basta). Ho trovato, come vi dicevo, da idea bellezza la maschera dopo sole della Clinians.

Era la prima volta che vedevo una maschera dopo sole, e la cosa mi ha subito colpito, poi leggendo le indicazioni mi ha convito a spendere se non erro 1,90€ .

La bustina della maschera dice:
è il trattamento ideale per restituire al viso ciò di cuoi a bisogno dopo una giornata di esposizione al sole. La sua formula speciale contiene Aloe Vera (ottimo ingrediente) che lenisce la pelle arrossata e Acido lalurocino (meglio ancora)  che contribuisce a ristabilire il giusto tasso di idratazione, per la pelle morbida ed idratata. La sua texture in gel è fresca ( io non ho sentito nessuna freschezza sulla pelle quando l'applicavo) e piacevolmente profumata ( niente di cosi piacevole, a me l'odoro non mi faceva impazzire ma va bene comunque).

Bhe adesso ditemi voi con una descrizione cosi come potevo lasciarla nello scaffale?
Infatti la curiosità è donna è ciò provato.

Devo dire che ha funzionato. 
Questo è il primo anno in tutta la mia vita che non mi spello in viso, e per me è una gran vittoria, se non vi è chiaro  l'effetto pelle crepata che penzola della mia faccia non mi ha mai reso felice.
La bustina della maschera è a strappo e contiene due applicazioni separate. Ad essere onesta io con una parte della bustina lo applicata per ben 5 giorni  consecutivi di esposizione solare abbondando nelle dosi e se spremo bene un altro po ne esce, non capisco loro cosa intendono con la dicitura 2 applicazioni ma con una bustina di 7,5 ml vi fate una settimana di mare e se ne comprate due secondo me anche un mese. Ma meglio che le case produttrici abbondino cosi spendiamo meno soldini. Non vi apre?
La maschera va applicata su viso pulito e completamente asciutto e va tenuta circa 10 minuti io ho sfiorato di tanto il tempo di posa perché la dimenticavo intenta a fare altro, anche perché una volta applicata si asciuga ed è completamente trasparente non vi da nessun fastidio, infatti mentre aspettavo di risciacquarla toglievo da mezzo la borsa mare e caricavo la lavatrice con gli asciugamani sporchi. Dopo la maschera mettevo su la mia crema nutriente di questo periodo ed il risultato è stato sorprendente.

Quindi, cosa dirvi più. Se anche voi avete la pelle del viso che si squama come i serpenti allora compratela vi risolverà un sgradevole inestetismo.

Voi cosa utilizzate per proteggere la pelle dal sole? 

Avevate mai provato maschere dopo sole?

E questa della clinians la conoscevate?

Come sempre aspetto i vostri commenti.

Un bacio...


4 commenti:

  1. Personalmente ho la pelle del viso mista, ma a fine Estate tende un po' a squamarsi vicino alle labbra e al naso... seguirò il tuo consiglio e la proverò di sicuro ;)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  2. uso spesso questa maschera e la trovo davvero ottima. L'effetto lenitivo ed idratante si percepisce subito!! davvero un buon prodotto!! un bacione. a presto, Lory.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è veramente un buon prodotto... io lo sto adorando e venerando.

      Elimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...