martedì 23 giugno 2015

Serì, seta pura per la pelle!

Salve amiche buon Martedì pomeriggio mie care. 
Oggi sono qui a parlarvi di qualcosa di diverso dal solito. Bhe lo sapete ormai,che qualsiasi cosa che sia cosmetico che faccia bene al corpo e alla pelle ho semplicemente che entra nel mio radar viene sottoposto ai miei attenti studi per capire,se promuovere o bocciare il prodotto in questione. Tengo a precisare, che  prima di recensirvi qualsiasi prodotto faccio passare del tempo per essere sicura del mio parere e per non farmi prendere dalla novità e dall'entusiasmo di un nuovo prodotto che andrebbero ad intaccare le mie valutazioni. Oggi parliamo di Bozzoli di Seta, studiati per la cura del nostro viso. Il prodotto che andrò a recensirvi mi è stato spedito dall'azienda in forma completamente gratuita.
Ragazze,tengo a sottolineare che la pelle del viso, necessita di quotidiane attenzioni,perché  oltre ad essere più delicata e sottile rispetto a quella del corpo è esposta costantemente agli agenti esterni come smog raggi UV etc, in più, spesso, se non anche quotidianamente, la copriamo con il trucco, perciò è  fondamentale una profonda detersione che elimini trucco e impurità. 
In fondo per un make up perfetto ci vuole una bella pelle pulita costantemente  idratata, perché neppure il miglior brand di make up può fare miracoli se maltrattiamo la pelle andando a dormire truccate.


Serì,un azienda a marchio FIMO, che produce  bozzoli di pura seta naturale che favoriscono la pulizia del viso e la sebo-regolazione,in maniera del tutto naturale e nel rispetto dei tessuti cutanei. I bozzoli, come abbiamo detto su, aiutano a prevenire la formazione di punti neri, eruzioni cutanee(brufoli) e rimuovono l'eccesso di sebo. Inoltre, la seta, rilascia una sostanza molto importante ed efficace per la pelle, la sericina, proteina  che ha diverse proprietà idratanti e protettive. 


Ma adesso passiamo all'utilizzo dei bozzoli.


E' importante detergere il viso da eventuali tracce di trucco come ne è vostra abitudine.
Riempiamo una ciotola di acqua calda circa 50°C e immergiamo i bozzoli. L'immersione dei bozzoli è di circa un minuto però essendo che al primo tentativo ho riscontrato che i bozzoli erano troppo duri per la mia pelle delicata li ho lasciati in ammollo per più tempo.
Infatti, il bozzolo più resta in ammollo più la sua morbidezza aumenta, quindi, per pelli particolarmente delicate come la mia lasciatelo più tempo in ammollo.  Tenete conto però che il massimo di tempo per lasciare il bozzolo in ammollo è di 3 minuti.
 I bozzoli come noterete dalle foto hanno dei fori dove inserire le dita, tre per mano.Si inserisce il bozzolo sul dito e si massaggia sulla pelle del viso, il massaggio dovrebbe durare 15 minuti facendo sempre attenzione al vostro tipo di pelle, e va massaggiato  con movimenti circolari, insistendo sui punti in cui la pelle presenta maggiore impurità. Mi raccomando fate attenzione se avete una pelle delicata non sfregate troppo. L'utilizzo del bozzolo sulla pelle associato al massaggio favorisce anche il ricambio cellulare, infatti noterete a fine trattamento altre una pelle visibilmente più luminosa e pulita anche una pelle liscia e compatta, dovuto all'eliminazione delle cellule cheratinoiche o anche dette cellule morte che ricoprono il nostro viso. E' importante secondo me ma anche consigliato dalla ditta, che a termine del trattamento di spruzzare sul viso l'acqua dove avevamo immerso precedentemente i bozzoli perché adesso è ricca di sostanze rilasciate dai bozzoli che fanno bene alla pelle, ma che allo stesso tempo andranno a ristabilire il Ph fisiologico della pelle ricostruendo il filmidrolipidico che riveste la cute.

L'azienda consiglia: a chi ha la pelle normale o mista di effettuare il trattamento con bozzoli Serì due volte alla settimana, mentre per chi ha la pelle grassa allora è indicato come trattamento quotidiano. E' importante anche associare a tale trattamento l'uso di creme cosmetiche che vanno a nutrire la pelle e che contengono al poro interno fattori protettivi. 

Ho scoperto il Bozzolo Serì girovagando su internet e incuriosita dal prodotto l'ho voluto conoscere personalmente. Non mi sarei mai aspettata una tale efficacia sin dal primo utilizzo. Il prezzo è di circa 10 euro ( in base a dove li acquistate) e li troverete nelle migliori farmacie e para-farmacie.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po perplessa la volete sapere?
è stato il fatto che dopo aver lavato i bozzoli con acqua e sapone neutro come da indicazione, sono rimasti leggermente più scuri di prima, sembravano sporchi (pur avendo io il viso perfettamente pulito prima dell'uso) e tenendo in considerazione che i bozzoli possono essere usati per un massimo di tre trattamenti.
Eccoli dopo averli accuratamente lavati. Se notate sono ancora un tantino sporchi.



Ringrazio l'azienda per l'opportunità datami. E tengo a precisare che non sono stata pagata per questa review ma è frutto della mia esperienza personale.


2 commenti:

  1. sono comodi e anche le mie amiche dopo averli provati sono rimaste soddisfatte! buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Questi cosi mi incuriosiscono davvero moltissimo :) magari prima o poi li provo :)

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...