venerdì 4 settembre 2015

Rientro a scuola non ti temo... Qualche idea per un make up impeccabile...

Salve amiche!
Oggi cado nel banale, ma vi prego di perdonarmi.

Tra pochi giorni le scuole si riapriranno! La sveglia con il suo fare insistente sul comodino ci catapulterà fuori dal letto per iniziare una nuova giornata. E anche un nuovo anno scolastico. Il primo giorno di scuola è sempre un po’ eccitante,  specialmente se dobbiamo iniziare un nuovo percorso e andare al liceo. Il primo giorno di scuola è sempre carico di ansia per i nuovi compagni i nuovi professori, l’ambiente diverso e si cerca sempre di essere le più possibili carine ed impeccabili.

Ovviamente , come vi accennavo, cado nel banale perché sul web troverete milioni di tutorial con look per il back to school ma ci tenevo a lasciarvi anche una mia versione, una mia idea per il mio rientro alle lezioni, infondo vi ho accompagnato sulla pagina Fb tutti i giorni con i miei make up giornalieri, non potevo non darvi qualche idea per il rientro. Non credete?

Una persona che si è unita a me in questa idea di creare makeup per il back to school è Livia. Livia gestisce come me un piccolo blog di cosmesi e makeup che si chiama "Le migliori amiche del makeup". Insieme abbiamo pensato di creare 3 makeup a tema per il rientro scolastico. 
Quindi vi invito ad andare sul suo magnifico blog (Clik qui) per curiosare le sue tre proposte makeuppose.

Il mio back to school, sarà a breve. I mie corsi riprenderanno il 7 settembre, sono carica di ansie e paure se proprio devo essere onesta. Il mio carattere ansioso poi, non aiuta.
Ho pensato quindi di lasciarvi 3 makeup differenti in modo che potrete spaziare tra un make up semplice e veloce uno più colorato e un altro per chi, come me osa e può osare
(A me, è concesso perché frequento una scuola d’estetica )









Questo makeup è perfetto per chi non ama svegliarsi troppo presto bastano 5minuti per realizzarlo. Potete applicare anche con le dita un ombretto luminoso sulla palpebra mobile sfumare un marroncino chiaro nella piega, tanto mascara e un rossetto nude sulle labbra oppure un rosato per regalarvi un aspetto curato e luminoso.






Questo invece e perfetto per chi ha 5 minuti in più da dedicarsi. Ho utilizzato un illuminante nella parte iniziale dell’occhio un rosa matt e un lilla sfumando il tutto verso l’altro con un color biscotto. Applicato una matita nera anche qui tanto mascara che apre gli occhi e camuffa la stanchezza e via.





Il terzo make up è anch’esso facile e veloce. E’ un make up un tantino più appariscente e curato ma comunque a mio gusto portabilissimo. Ho utilizzato un bel bronzo sulla palpebra mobile, applicato sempre un marroncino sfumando sia verso l’alto che verso la rima interiore dell’occhio (direzione naso per intenderci) ed ho applicato solo nell’angolo esterno un ombretto nero ben sfumato al marroncino per intensificare lo sguardo. Una leggera linea d’eye-liner mascara e labbra nude .   


Spero che questi makeup vi siano piaciuti e che possono essere uno spunto per il vostro rientro a scuola.
Spero anche che questa sia solo l'inizio di una lunga serie di collaborazioni con Livia, perché è una persona dolcissima e molto capace, quindi non lasciatevi sfuggire il suo blog e mi raccomando Iscrivetevi per restare sempre aggiornate...
(Le migliori amiche del makeup)

Un bacio amiche


Come sempre aspetto i vostri commenti!


4 commenti:

  1. sono tutti bellissimi e tu sei non solo bravissima ma anche bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ è stato un piacere poter collaborare con te quando hai qualche idea tienimi presente.

      Elimina
  2. Ciaooo, proposte molto molto belle e sobrie, bravissima, mi piacciono tutte!

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...