domenica 22 febbraio 2015

Review - Essence effect eye pencil long-lasting Silver- Surfer

Salve ragazze e buona domenica. 
Oggi sono qui a parlarvi della matita Essence effect eye pencil long-lasting io possiedo la colorazione n°01 Silver – surfer.

Questa matita lo comprata prima nel periodo di Natale e nello stand Essence era presente anche in altre colorazioni: verde, blu e argento. Ritornando a casa e informandomi un po’ sul web ho visto che sono presenti in altre colorazioni che non ho avuto modo di vedere, e sono: oro, viola e ultima che credo sia di colore nero ma in foto sembra tanto grigio scuro.

Queste matite dall’effetto metallico secondo me non sono tanto malvage, io sono rimasta colpita da quell’argento per l'effetto mettalicco e scintillante le restanti due matite che
ho avuto modo di testare nello stand essence, ma che ho scelto di non comprare erano secondo me colori meno accessi e già visti per nulla affidabili al colore del packaging molto accesi ed elettrici. 
Infatti, proprio questa variante mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca e mi ha fatto decidere di non acquistare. Infondo avrei preferito una matita verde accesa che una tonalità già vista e stra usata. La stessa cosa vale per la matita blu, anche se quest’ultima era leggermente più vibrante nel colore non era per nulla fedele al colore del packaging che mi aveva  invogliato a percorrere chilometri per dirigermi al primo stand essence più vicino a casa mia e vi assicuro che non è per nulla vicino. 


La matita che ho preso come vi dicevo prima è nella colorazione Silver spinta dal fatto che si avvicinasse il Natale e volevo qualcosa di particolare per il mio makeup, oppure credo che avrei lasciato lì anche questa. Come avrete capito anche questa matita mi ha un po’ deluso, dal colore della confezione sembrava un argento super brillante invece  è smorto poco pigmentato se si fa una sola passata, cosa che cambia se andiamo a ripassare più volte. Anche se mi ha un tantino deluso questa matita, la utilizzo tantissimo applicandola come eyeliner e passandola più volte essendo che la durata è davvero notevole è perfetta per un make up da sera con risvolto in discoteca.


 Un altro consiglio che mi sento di darvi e di utilizzarla anche nella rima interna ed esterna delle ciglia inferiori conferisce allo sguardo un effetto luminoso molto accattivante.
Un'altra cosa che mi sento di dirvi, riguarda la morbidezza di queste matite, ciò va sia a favore sia, ha sfavore, perché essendo una matita dalla mina molto morbida, permette di essere sfumata sia con le dita (che vi sconsiglio) sia con un pennello a lingua di gatto in modo da stenderla su tutta la palpebra mobile e utilizzarla come se fosse un ombretto. Vi starete chiedendo allora qual è il lato negativo? Essendo morbidissima, una volta temperata la punta dura giusto il tempo di un’applicazione e quindi per coprire bene la palpebra andrà temperata svariate volte e ciò fa si che la matita se utilizzata assiduamente vi durerà davvero poco.  
Fortunatamente il suo prezzo irrisorio di circa 2,49€ va a tamponare il lato negativo di queste matite.

Onestamente non so se negli stand essence se ne trovino ancora, infatti, se non vi dispiace e siete di passaggio da essence, vi va di dare un’occhiata e informarmi. Sarei curiosa di vedere la matita oro e se mai anche portarmela a casa.


Aspetto le vostre considerazioni baci.

1 commento:

  1. Mi piace molto il colore di questa matita! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...